Print Friendly and PDF

Assistenza

FASIE è il fondo di assistenza sanitaria integrativo costituito in attuazione degli accordi sindacali stipulati tra ASIEP (confluita il 01/06/08 in CONFINDUSTRIA ENERGIA) e le OO.SS.LL FILCEM CGIL, FEMCA CISL, UILCEM UIL).

FASIE va oltre quello che ti offre il Servizio Sanitario Nazionale, ma soprattutto va oltre quello che ti offrono le assicurazioni sanitarie private: a differenza di queste ultime, FASIE nasce in una logica no profit dove la salute non rappresenta un business.

 

FASIE ti garantisce il rimborso delle spese sostenute per le prestazioni sanitarie previste dal Nomenclatore/Tariffario del Fondo; ed in più senza limitazione circa la tipologia di struttura ospedaliera, pubblica o privata, in cui tu sceglierai di farti curare.

Se sei un lavoratore in servizio presso alcuna delle società facenti parte del settore "Energia e Petrolio", FASIE copre altresì il rischio morte per malattia, indipendentemente dalla tua condizione di associato al Fondo e senza alcun onere aggiuntivo a tuo carico.

FASIE è costituito in forma di associazione non riconosciuta operante senza scopo di lucro.
In FASIE confluiscono gli iscritti ai Fondi Sanitari FIS e ASSIDIM.
Agli organi di FASIE partecipano rappresentanti dei lavoratori. Il finanziamento di FASIE è attuato con quote a carico degli assistiti e delle aziende.

Sito web: www.fasie.it